Schede Cinema Percorsi Approfondimenti

45 anni, scheda n°10 #Esperienzedamore
Il passato che rende fragile la coppia

Scarica la scheda

 

Gli anni corrono. Geoff e Kate hanno alle spalle ben 45 anni di matrimonio che purtroppo non vengono festeggiati a dovere, perchè quando meno se l’aspettano viene trovata la prima compagna di lui sepolta nelle Alpi.

E’ un terremoto di emozioni e di sentimenti. Quello che sembrava solo il passato torna come uno scossone che non smette e devasta tutto quello che trova, rendendo la coppia più fragile del previsto.

Che ne sarà di loro?

Scoprilo nella decima scheda filmica di #Esperienzedamore dedicata al film 45 anni!

All’interno di essa trovi anche il contributo del teologo Francesco Pesce dedicato in particolare al sapersi riscegliere dopo tanti anni, al saper manifestare i propri turbamenti, pensieri e sentimenti.

A tutti, @buonarassegna.


In questo video puoi scoprire gli aspetti più estetici del film che ti proponiamo. Puoi usare questo contenuto come promozione del tuo evento o anche proiettarlo in sala come presentazione o approfondimento della poetica dell’autore, aspetto fondamentale accanto ai contenuti più esistenziali e pastorali ritrovabili nella scheda scaricabile qui sopra. Videorecensione realizzata dagli studenti del Laboratorio di Storia dei media, audiovisivi e digitali del corso STArS (Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia (docente Matteo Asti).

Realizzata da Asja Abbicinoni, Valeria Tedeschi

Scrivi un commento...

Sull'autore

Arianna Prevedello

Scrittrice e consulente, opera come animatore culturale per Sale della Comunità circoli e associazioni in ambito educativo e pastorale. Esperta di comunicazione e formazione, ha lavorato per molti anni ai progetti di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova e come programmista al Servizio Assistenza Sale. È stata vicepresidente Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) di cui è attualmente responsabile per l’area pastorale.